«Pratichiamo
la medicina dentaria
con passione, mettendoci
a disposizione di pazienti
e colleghi alla ricerca di
qualità ed affidabilità.»

Goran Benic

PD Dr. med. dent. 

Goran Benic è cresciuto a Bellinzona, e dopo la maturità scientifica si è recato all’università di Zurigo per gli studi in medicina dentaria. Dopo gli esami di stato nel 2002 ha praticato in fuzione di medico dentista assistente presso lo studio del Dr. Werner Fischer, allora medico dentista cantonale del canton Zurigo.

Tornato nel 2005 all’università di Zurigo, si è specializzato in medicina dentaria ricostruttiva alla Klinik für Kronen- und Brückenprothetik, Teilprothetik und zahnärztliche Materialkunde, concludendo con il dottorato ed il titolo federale di specialista SSO (Società Svizzera Odontoiatri) in medicina dentaria ricostruttiva.

Una borsa di studio dell’International Team of Implantology ha permesso al Dr.0Benic di recarsi alla Harvard School of Dental Medicine a Boston, per approfondire i suoi studi mirati alla rigenerazione ossea in implantologia. Di ritorno all’università di Zurigo, ha proseguito il suo curriculum clinico e accademico ricevendo la venia legendi in implantologia orale e medicina dentaria ricostruttiva quale docente privato, nonché il certificato di formazione professionale continua SSO in implantologia orale. 

Il dottor Goran Benic pratica presso l’università di Zurigo in funzione di capoclinica e docente privato, ed è molto stimato a livello nazionale ed internazionale come clinico con grande expertise nel campo della medicina dentaria ricostruttiva, dell’implantologia orale e delle discipline cliniche associate. La sua attività clinica copre un largo spettro di casi clinici, da semplici a complessi, avvalendosi di tutte le opzioni cliniche e di una rete di specialisti per trattamenti interdisciplinari. 

© 2017 by Medici Dentisti Manno Lugano.